Chi siamo

C'era una volta...

 

Dal 1952 ogni mattina, nella magia di Bassano del Grappa, nasce la nostra storia di dolcezza tramandata fino alla 2° generazione.

 

Fu Nonno Lino Bolcato ad iniziare, appena dodicenne, l’attività come garzone in una panetteria ai piedi del Monte Grappa.

Trasferitosi a Roma perfezionò l’arte della pasticceria e comprese che la manualità, le dosi sapienti, la scelta degli ingredienti e la lenta lavorazione sono valori inestimabili.

Nonno Lino rientrato a Bassano nel 1952 fondò la Panetteria e Pasticceria Bolcato, che propone ancora oggi prodotti realizzati con lenta lievitazione, lavorazione e confezionamento a mano ma soprattutto ingredienti naturali e legati al territorio, come il burro, il torcolato di Breganze, la farina di mais giallo di Marano Vicentino.
foto-chisiamo-bolcato

Bolcato oggi

 

Il successo di Bolcato passa attraverso le vecchie ricette del nonno Lino e l’innovazione e la sperimentazione degli eredi.

 

La grande esperienza artigianale, tramandata dal 1952, l’abilità manuale, la sapienza nelle dosi, la lievitazione lenta e naturale e gli ingredienti selezionati sono le nostre basi per realizzare un prodotto genuino. Attraverso vecchie ricette e un’innovazione continua creiamo dolci tipici dal gusto e profumo unici, come i Tronchetti di Bassano, gli Zaeti e le famose Sfogliatine al Burro.

foto2-chisiamo-bolcato
foto3-chisiamo-bolcato
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.       LEGGI  |   ACCETTO